Nonostante io viva in Polonia, ho visto solo un paio di film polacchi negli ultimi 20 anni. Sono rimasto così deluso da alcuni dei film polacchi che ho visto negli anni '80 e nei primi anni '90 che ho completamente smesso di guardare le produzioni polacche. Pochi quelli che ho visto negli anni '90 e 2000 sono stati zoppi o semplicemente "così così". Ho particolarmente odiato il modo in cui gli attori polacchi suonano e parlano - era innaturale, teatrale. <br/> <br/> Ma dato che ero interessato alla vera storia dipinta da Jack Strong, ci provo e devo ammettere che questo film è davvero perfetto. C'è ancora un po 'di questa fastidiosa maniera teatrale quando parlano gli attori polacchi, ma è solo una tinta, e probabilmente questo non è completamente rilevabile dagli altoparlanti non polacchi. Il resto è fantastico - molto realistico fino ai più piccoli dettagli (ricordo ancora perfettamente gli anni '70 e '80 durante il regime comunista) i russi parlano russo, i polacchi parlano polacco, gli americani parlano inglese. Girato in luoghi reali nel vero inverno, con neve vera. Autovetture reali a partire da 70 anni, con inseguimenti dall'aspetto reale (senza CG o ritmi accelerati. Mossa intelligente per persone intelligenti della stessa classe come Argo o Der Baader Meinhof Komplex. Un'esperienza molto rinfrescante dopo quelle stupide sciocchezze piene di CG servite da Hollywood ultimamente. <br/> <br/> Speriamo che questo riempimento venga presto pubblicato su Blu-ray, quindi più persone al di fuori della Polonia possono godere di questo capolavoro. Sono sempre stato un avido lettore di romanzi di spionaggio e non ero mai riuscito a rifiutare un buon film dell'era della guerra fredda. Jack Strong, essendo un film polacco, ha sollevato alcuni dubbi ed ero convinto che fosse un mediocre tentativo di un thriller di spionaggio con recitazione media al meglio. Boy ero per una sorpresa. Questo film mi ha messo ai margini del mio posto e mi ha fatto supporre fino all'ultimo. Non ho intenzione di tentare di decostruire il film e cercare di analizzarlo in profondità, ma se sei affascinato dai thriller di spionaggio come sono, questo film non è sicuramente quello che vorresti perdere. E al recensore che gli ha dato una stella penso che tu abbia qualcosa contro i pali, specialmente come te dalla Lettonia. Forse un rancore dell'era della guerra fredda? Non mi piacciono i film polacchi, nonostante sia polacco. Quasi tutti i film realizzati qui sono una storia d'amore economica o una storia mal illustrata. Jack Strong parla di un pezzo della nostra storia, ma invece insegna & quot; come sono andate le cose & quot; offre grande trama, recitazione e cinematografia in un thriller politico ben creato, in cui il pubblico troverà tutto, che tale genere dovrebbe contenere. Jack Strong è storia come sarebbe venuto da Tom Clancy, ma il fatto è che si basa su una storia vera e Kuklinski è una persona reale. Non sto dicendo che Jack Strong è il miglior film di sempre, ma in termini di cinematografia polacca, è un diamante che vale la pena di guardare. <br/> <br/> Considero questo film 8 su 10 Questo film ha ottenuto solo un rilascio cinematografico molto limitato nel Regno Unito, senza alcun marketing e nessuna critica critica, nonostante sia stato rilasciato quasi una settimana fa mentre scrivo. In effetti, anche Rottentomatoes non ha recensioni critiche su di esso. <br/> <br/> Che cos'è la FOLLIA. È un thriller di spionaggio brillante e molto teso, di gran lunga superiore al Tinker Tailor Soldier Spy dell'anno scorso e quasi in combutta con un film come Argo. Direi che è uno dei migliori thriller di spionaggio della guerra fredda da anni. Anche il bordo del sedile è roba e psicologicamente estenuante. Il film ruota attorno a un alto ufficiale dell'esercito polacco preoccupato dei piani apparentemente distruttivi dei suoi superiori e delle ripercussioni che avrà sulla sua terra natale. Il suo viaggio è avvincente, avvincente e terrificante. La colonna sonora si aggiunge alla tensione con i suoi superbi battiti del delirio minimalista imminente. <br/> <br/> È basato su una storia vera ma è così buono che sono sicuro che ci sia molta licenza artistica. Tuttavia, sono entusiasta di scoprire di più sulla verità. È incredibile come la saga di crisi missilistica cubana. Ci sono state enormi sfide a livello mondiale, è terrificante pensare a quanto sia fragile il mondo nelle mani degli stati armati nucleari e quanto solo una persona possa rovesciare le scale in ogni modo. Ho paura per il nostro dannatissimo futuro guardando film come questo. <br/> <br/> Quello che non farai in questo film sono qualsiasi tipo di umorismo o di dialogo divertente, nessun George Clooney che svanisce con un sigaro in una zona di guerra o qualsiasi sollievo dalla commedia. Questo è un implacabile thriller basato sulla realtà, molto in vena ad Argo, con ritmo serrato, direzione insegnata e prestazioni solide. <br/> <br/> Se ci sono dei negativi, sarebbe che alcuni momenti ti ricorderanno di Argo e altri noti thriller politici nella sua esecuzione. Ho avuto la sensazione che quel trucco sia già stato fatto, ma almeno è stato eseguito con il massimo impatto. Inoltre, il dialogo potrebbe essere stato forse insinuato con un po 'di umorismo leggero in alcuni luoghi, c'erano opportunità ma non è un grosso problema. <br/> <br/> Questo è un film intelligente ed educativo degno di essere visto da tutti. Certo, gran parte di questo film è in polacco, il che probabilmente spiega la mancanza di marketing, ma se lo pubblicheranno nei cinema del Regno Unito, almeno lo dirai alla gente. È anche in parte in inglese quando il film cambia in America e Polonia. Ha anche una stella americana, Patrick Wilson, in un ruolo molto importante. <br/> <br/> A causa della mancanza di marketing, non sembra che questo film sarà visto da molti. È un vero peccato, ma se stai leggendo questo e vuoi vedere un thriller di guerra fredda che è anche una storia vera, sii educato a quanto vicino possa essersi accesa una guerra nucleare nei primi anni '70, poi guarda questo film, sia a il cinema o come affitto. Finché non ti dispiace leggere i sottotitoli in inglese per la maggior parte del film, il che è comprensibile per alcune persone, ma ne vale la pena. <br/> <br/> 8.5 / 10 Film eccellente, basato su una storia vera, un thriller di spionaggio della guerra fredda. Molto ben fatto e vale la pena vedere. Si tratta di un ufficiale dell'esercito polacco che spia la CIA. È un film polacco, con sottotitoli. Gli americani sono interpretati da attori americani, quindi quelle parti sono in inglese. Il suo conduttore della CIA è interpretato da Patrick Wilson (Lou nell'attuale stagione di Fargo). L'attore che interpreta Jaruzelski si potrebbe pensare fosse Jaruzelski. Alcuni dialoghi polacchi sono così veloci che è difficile leggerli tutti, quindi è bello vederli in TV, così puoi tornare indietro. L'ho visto su Netflix. La scena di apertura è orribile, non ho guardato. C'è un po 'di parolacce, ma non molto.
Hajlavan replied
350 weeks ago